$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Clericus: arriva l'ultima giornata eliminatoria

SHARE:

Dopo la consueta pausa pasquale, nel primo weekend di maggio ritorna la Clericus Cup, il Mondiale della Chiesa, promosso dal Csi, con il ...

Dopo la consueta pausa pasquale, nel primo weekend di maggio ritorna la Clericus Cup, il Mondiale della Chiesa, promosso dal Csi, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano.

Al Centro sportivo Pio XI andrà in scena la terza e ultima giornata della regular season che si preannuncia avvincente, in particolare, nel girone B, dove le 4 squadre (Collegio San Paolo, Pio Latinoamericano, Altomonte e Gregoriana) sono in perfetto equilibrio, tutte con una vittoria a testa. Sabato 4 maggio alle ore 9 e in contemporanea sui due campi, le sfide decisive per il passaggio ai quarti di finale.

La spunteranno solo due squadre, con un’attenzione particolare al fair play, primo criterio di selezione, come da regolamento Csi, in caso di arrivo a pari punti. Lo sanno bene Gregoriana ed Altomonte entrambe con un “rosso” a testa. Anche il girone A, di ferro per la presenza di tre squadre stellate, rimane aperto ad ogni scenario. La squadra Consolata Missionari (ferma a 0 punti), avrebbe ben figurato in altri gironi, ma nulla ha potuto nelle prime due sfide dove ha affrontato Mater Ecclesiae e Collegio Urbano. I Leoni d’Africa comandano la classifica con 5 punti seguono i North American Martyrs a 4 e il Mater Ecclesiae a 3. Se i campioni in carica faranno il loro dovere con la Consolata Missionari, la Madre Celeste avrà un solo risultato (la vittoria) a disposizione contro i vicecampioni dell’Urbano per poter ambire ai quarti.

Interessanti anche i confronti del girone C, dove troviamo il Sedes Sapientiae a 6 punti, il Redemptoris Mater e il Romano Vaticano a 3, il Collegio Franco Belga fermo a 0, ormai senza chances di qualificazione. Il Red Mat dopo il 3 a 0 rifilato al Romano nella seconda giornata torna a sperare il passaggio del turno, ma non deve commettere passi falsi contro i franco-belgi. Il Sedes, invece, con più di un piede nei quarti se la vedrà invece con il Romano Vaticano. Partita questa che si preannuncia spettacolare, con i giovani ragazzi del Seminario Romano costretti a vincere ed a “pregare” per passare al turno successivo della competizione.

Infine per quanto riguarda il girone D, i verdetti sono già stati decisi prima di Pasqua con il Collegio Spagnolo e il San Guanella e Amici già ai quarti, fuori invece il Collegio Messicano e l’Alleanza Lusobrasiliana. Lo scontro diretto tra le due capolista sarà però decisivo per stabilire la prima classificata, che ai quarti se la vedrà con una seconda degli altri gironi.


by Lorenzo Maria Alvaro via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Clericus: arriva l'ultima giornata eliminatoria
Clericus: arriva l'ultima giornata eliminatoria
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/e/b/1/1/eb113d08-97e2-4a02-94d1-31ebf0d290d9_large.jpg?_636924080178148590
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/05/clericus-arriva-lultima-giornata.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/05/clericus-arriva-lultima-giornata.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy