$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Milano Marathon 2019: Oltre un milione di euro in beneficenza

SHARE:

« Il risultato della XIX Generali Milano Marathon rappresenta la chiusura perfetta di una tre giorni dedicata al mondo del running e dell...

«Il risultato della XIX Generali Milano Marathon rappresenta la chiusura perfetta di una tre giorni dedicata al mondo del running e dello sport, iniziata lo scorso giovedì con l’inaugurazione della prima edizione del Milano Running Festival», dice Andrea Trabuio, Direttore Generali Milano Marathon – RCS Sports & Events. «Oltre 23.000 persone hanno corso per le strade di Milano. Inoltre, la raccolta fondi – registrata da La Rete del Dono - ha ampiamente superato il milione di euro, raddoppiando la cifra raccolta lo scorso anno. E il dato non è ancora definitivo».

Precisamente sono state 108 le associazioni che hanno partecipato, tra loro Dynamo Camp – che ha corso con 662 runner e raccolto 125mila euro – e poi ancora Fondazione l’Albero della Vita, Mission Bambini, Coopi e tante altre che hanno deciso di accettare la sfida della staffetta.

La staffetta è strettamente collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici.

«La quota d’iscrizione», continua Andrea Trabuio, «viene stabilita liberamente da ciascuna delle Charity: non si tratta di una semplice quota d’iscrizione, infatti, ma di una vera e propria donazione a favore di uno dei tanti progetti benefici che si possono scegliere di sostenere».

Milano è al secondo posto in Europa tra gli eventi di raccolta charity dopo l’inavvicinabile London Marathon. «E questo», dichiara Antonio Trabuio, «è un motivo di grande orgoglio. Rispetto alla prima staffetta del 2010, siamo cresciuti tantissimo. All’inizio le onlus non si fidavano, non riuscivano a capire che tipo di beneficio avrebbero tratto. Nel corso degli anni abbiamo imparato a spiegare loro il meccanismo che sta alla base della maratona e in modo particolare della staffetta: abbiamo creato una cultura diversa».

«Correre in squadra è più stimolante che correre da soli, ma se si corre insieme e con un obiettivo comune, l’impegno di tutti viene aplificato».


by Anna Spena via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Milano Marathon 2019: Oltre un milione di euro in beneficenza
Milano Marathon 2019: Oltre un milione di euro in beneficenza
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/0/2/2/0/02204721-e44c-4407-b22b-217a954e50d7_large.jpg?_636903235759215869
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/milano-marathon-2019-oltre-un-milione.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/milano-marathon-2019-oltre-un-milione.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy