$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Espulsioni e migranti: il Presidente del Consiglio ascolti l'appello di fratel Biagio

SHARE:

Chiunque come me e il collega Miceli è stato in questi giorni a Palermo ha notato la grande attenzione e il dibattito sollevato dall’impe...

Chiunque come me e il collega Miceli è stato in questi giorni a Palermo ha notato la grande attenzione e il dibattito sollevato dall’impegno di Fratel Biagio Conte per salvare Paul, il migrante ospitato da 10 anni nella "Missione Speranza e Carità" ed esempio di grande spirito di servizio, di generosità, di onestà, che rischia ora, grazie ai provvedimenti del governo Conte-Salvini-Di Maio, di essere espulso. Fratel Biagio considera questa prospettiva una profonda ingiustizia e, ieri, dopo una lettera aperta, ha annunciato l’inizio dello sciopero della fame per cercare di impedire che Paul venga rimpatriato.

Chi è fratel Biagio

È opportuno ricordare chi sia Fratel Biagio Conte. Una vita spesa accanto a derelitti, ubriachi, senzatetto, poveri, malati, Fratel Biagio è riuscito a trasformare un ex caserma dell’Aeronautica in dormitorio per 1100 persone. Un vero e proprio frate laico che nel mondo del volontariato e tra chi si occupa degli ultimi viene additato come esempio. Al punto che Papa Francesco, nel suo viaggio in Sicilia, ha deciso di andare a pranzare proprio nella mansa di frate Biagio, insieme a 100 poveri.

Il Papa da lui

La tappa del papa da Biagio, che ha avuto una grande eco sui media sia nazionali che internazionali, ha messo tutti d’accordo sul fatto che i poveri vadano soccorsi e che chi si integra – e addirittura lo fa in maniera esemplare - vada premiato. Lo stesso papa Francesco, che da sempre ha consacrato il suo pontificato alla tutela dei degli ultimi, ha concesso un’udienza privata il premier Conte.

È stato proprio dopo quell’importantissimo incontro che il presidente del Consiglio ha raccontato che di aver parlato con il Pontefice “sui temi delle diseguaglianze sociali, delle migrazioni, dell'ambiente, della pace. È stato un incontro molto toccante, che mi rinnova nell'impegno politico, etico, sociale a operare con grande determinazione per migliorare la nostra società”.

Ecco solo alcuni tanti motivi per i quali sarebbe importante che tutti i mezzi di comunicazione - e in modo particolare la Rai – dessero la massima visibilità all’appello lanciato da Fratel Biagio. Forse, grazie a qualche tg o a un titolo di giornale il presidente del Consiglio, che certamente non leggerà queste nostre parole, potrebbe imbattersi nella supplica di Fratel Biagio e decidere di passare dalle chiacchiere e ai flash a qualche risposta concreta rispetto, per dirla con le sue parole, al problema delle “disuguaglianze sociali e delle migrazioni”.


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Espulsioni e migranti: il Presidente del Consiglio ascolti l'appello di fratel Biagio
Espulsioni e migranti: il Presidente del Consiglio ascolti l'appello di fratel Biagio
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/f/5/a/d/f5adb4ed-cde2-4f12-a512-57f3f2cdf098_large.jpg?_636922333064194422
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/espulsioni-e-migranti-il-presidente-del.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/espulsioni-e-migranti-il-presidente-del.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy