$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Confermata la certificazione Family Audit Executive per AiBi e AIBC

SHARE:

La Provincia autonoma di Trento ha confermato il certificato Family Audit Executive all’associazione Ai.Bi. e alla Società Cooperativa Soc...

La Provincia autonoma di Trento ha confermato il certificato Family Audit Executive all’associazione Ai.Bi. e alla Società Cooperativa Sociale AIBC. Si tratta di un riconoscimento dell’attenzione di queste due realtà associative verso i propri dipendenti e le loro famiglie, con l’obiettivo di conquistare standard di qualità sempre più alti in materia di conciliazione lavoro-famiglia.

Fin dal 2012 Ai.Bi. fa parte delle 50 organizzazioni scelte per la sperimentazione nazionale dello standard Family Audit, frutto di un accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche della famiglia e la Provincia Autonoma di Trento. Nell’agosto 2013, dopo avere redatto il piano triennale di attività ed essere stata sottoposta a visita di valutazione da parte di un auditor esterno, l’associazione ha ottenuto il certificato base Family audit. Dopo quel triennio, visti gli ottimi risultati ottenuti, l’associazione ha deciso di proseguire il percorso, con il mantenimento del certificato Family Audit per altri 3 anni. La strada della certificazione è stata allargata anche ad AIBC.

Nel 2018, a conclusione del piano triennale e dell’implementazione delle previste attività volte a migliorare e consolidare la conciliazione tra famiglia e lavoro, Ai.Bi. e AIBC hanno ottenuto la prima certificazione Family Audit Executive , che quest’anno è stata confermata.


Con l’adesione al progetto di certificazione Family Audit, tanto Ai.Bi. quanto AIBC si pongono l’obiettivo di promuovere e sviluppare politiche innovative di welfare aziendale mettendo in atto sempre più strumenti di conciliazione tra lavoro e famiglia. Tra le proposte, l’organizzazione di centri ludici estivi e festivi per i figli dei dipendenti, il “Progetto 90 giorni”, la “Scuola genitori” per valorizzare l’esperienza genitoriale, il telelavoro, una banca–ore per i dipendenti, la flessibilità oraria, dei permessi retribuiti extra-rol, più convenzioni aziendali e scontistiche. La conciliazione vita-famiglia-lavoro ha lo scopo di dare maggiore serenità ai collaboratori:quando si tratta di associazioni che lavorano con le famiglie e per le famiglie, tutto ciò si traduce ache in spunti innovativi per realizzare meglio la mission associativa. Una specifica attenzione è quindi dedicata ai temi della conciliazione riguardanti l’affido e l’adozione.

Foto Unsplash


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Confermata la certificazione Family Audit Executive per AiBi e AIBC
Confermata la certificazione Family Audit Executive per AiBi e AIBC
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/0/e/3/9/0e39b693-f4d3-42f5-9236-3af72f0108ef_large.jpg?_636899684880017656
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/confermata-la-certificazione-family.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/confermata-la-certificazione-family.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy