$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

911 persone sordocieche hanno trovato un punto di riferimento

SHARE:

Nei giorni scorsi il nuovo Centro Nazionale di Osimo ha accolto l'annuale Assemblea dei Soci della Lega del Filo d'Oro che ha appr...

Nei giorni scorsi il nuovo Centro Nazionale di Osimo ha accolto l'annuale Assemblea dei Soci della Lega del Filo d'Oro che ha approvato il Bilancio 2018, certificato dai Revisori interni e dalla KPMG. Una convocazione straordinaria, alla presenza di un notaio, ha poi deliberato le modifiche allo Statuto dell'Associazione, rese necessarie dalla recente riforma del Terzo Settore.

Anche nel 2018, la Lega del Filo d'Oro ha consolidato la sua crescita. È stata un punto di riferimento per 911 persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, numeri destinati a crescere ulteriormente con la piena attività del nuovo Centro Nazionale e cn l’apertura di nuove Sedi territoriali. Il Centro Diagnostico ha trattato 95 utenti in regime di tempo pieno e degenza diurna, fra cui 32 bambini con meno di 4 anni. La grande maggioranza degli utenti che si è recata a Osimo per una valutazione diagnostica proveniva da regioni del Centro-Sud e il 73% presentava almeno tre minorazioni imputabili principalmente a malattie rare, sindromi e nascite premature.

Questi risultati sono stati resi possibili grazie a tutte le persone che ogni giorno mettono esperienza e passione al servizio della Lega del Filo d’Oro, a partire dai dipendenti, tra cui gli educatori e le tante figure professionali che ogni giorno sono a contatto con gli utenti, che sono ormai 608. E i volontari, che rappresentano un valore fondante e una risorsa insostituibile dell’Associazione, che nel corso del 2018 sono stati 677 e hanno prestato 53.699 ore di servizio, contribuendo al miglioramento della qualità di vita delle persone sordocieche. Senza dimenticare poi i sostenitori, il cui prezioso sostegno contribuisce al 67% delle risorse dell’Associazione.

«Il percorso che abbiamo davanti è ancora lungo e la Lega del Filo d’Oro non si ferma certo qui», si legge sul sito dell'Associazione. «Siamo pronti ad accogliere e affrontare le nuove sfide che ci si presenteranno, non dimenticando mai le tante battaglie in cui l’Associazione è da sempre in prima linea. Da aprile sono partiti i lavori per la realizzazione del secondo lotto del Centro Nazionale che siamo impegnati a completare entro tre anni e non viene meno nemmeno la volontà di una graduale apertura di altre Sedi territoriali nelle regioni dove non siamo ancora presenti».

Nel 2018 la Lega del Filo d'Oro ha anche intensificato i contatti a livello istituzionale per richiamare l’attenzione sulle diverse problematiche non ancora risolte, tra tutte la revisione e l’attuazione della legge 107/2010 sul riconoscimento della sordocecità.


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: 911 persone sordocieche hanno trovato un punto di riferimento
911 persone sordocieche hanno trovato un punto di riferimento
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/8/3/8/4/838446e3-31f8-40ce-83d7-dcea6937327d_large.jpg?_636922320516435190
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/911-persone-sordocieche-hanno-trovato.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/911-persone-sordocieche-hanno-trovato.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy