$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

10 mln di euro per l’accesso al credito delle cooperative

SHARE:

Si apre lunedì, 15 aprile (ore 10) lo sportello del nuovo intervento agevolativo di Regione Lombardi a, con il supporto di Finlombarda Spa...

Si apre lunedì, 15 aprile (ore 10) lo sportello del nuovo intervento agevolativo di Regione Lombardia, con il supporto di Finlombarda Spa, che finanzia le cooperative lombarde stanziando 10 milioni di euro per migliorarne l’accesso al credito. beneficiari L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese cooperative, i circoli cooperativi, le cooperative sociali e le cooperative di comunità con una sede operativa attiva nel territorio della Lombardia.

I finanziamenti sono a medio - lungo termine con un importo massimo di 350mila euro (210mila per le cooperative con un anno di vita e i circoli cooperativi), tasso nominale annuo dello 0,5 percento per tutti i beneficiari (0,1 percento per le cooperative sociali e per i progetti di ”workers buy-out”) e durata compresa tra 3 e 5 anni (10 anni per acquisto o ristrutturazione di immobili destinati all’attività prevalente della cooperativa).

È finanziabile fino al 70% dei programmi di investimento in avvio, ammodernamento e potenziamento del ciclo produttivo e dei progetti d i “workers buyout” (acquisizione del ramo di un’azienda oggetto di procedura concorsuale per la creazione di una nuova cooperativa) realizzati entro un anno dalla concessione del finanziamento (18 mesi per gli investimenti immobiliari). Nel caso del “workers buyout” la metà dei soci della nuova cooperativa devono essere ex dipendenti della società da acquisire o lavoratori “svantaggiati”. Sono ammissibili le spese con un importo minimo di 25mila euro (20mila per le neo-cooperative e 15mila per i circoli cooperativi) per l’acquisto di beni strumentali nuovi e usati, attrezzature, macchinari, impianti, arredi, veicoli (categorie N1o N2, M1 o M2), licenze software, locazione e per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili destinati all'attività primaria dell’impresa.
Il testo integrale del bando pubblicato sul Burl - Serie Ordinaria n. 15 del 9 aprile 2019, è online

Le cooperative possono quindi presentare domanda a partire dalle ore 10 di lunedì, 15 aprile e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili (procedura a sportello).
La richiesta può essere inoltrata solo online su www.bandi.servizirl.it .
Per informazioni sul bando è possibile scrivere a: infobando.fondocooperative@finlombarda.it .


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: 10 mln di euro per l’accesso al credito delle cooperative
10 mln di euro per l’accesso al credito delle cooperative
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/a/8/7/5/a875d1a2-41c7-4542-ad88-3dbf013f41a2_large.jpg?_636906580741419953
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/10-mln-di-euro-per-laccesso-al-credito.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/04/10-mln-di-euro-per-laccesso-al-credito.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy