$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Tifare per il bene, la serie A in campo con Gariwo

SHARE:

« La Lega Serie A e la Figc sono con Gariwo, la foresta dei Giusti, per celebrare la Giornata dei Giusti dell’Umanità del 6 marzo . Vo...

«La Lega Serie A e la Figc sono con Gariwo, la foresta dei Giusti, per celebrare la Giornata dei Giusti dell’Umanità del 6 marzo. Vogliamo ricordare oggi le donne e gli uomini che, in ogni parte del mondo, ci insegnano a rifiutare l’odio e a rispettare tutti gli esseri umani indipendentemente dal colore della loro pelle, della nazionalità e della religione. I Giusti con il coraggio delle loro azioni ci trasmettono un messaggio molto importante non solo per la vita, ma per ogni attività sportiva ed agonistica. Tifare per il Bene rende ancora più forte il nostro amore per lo sport, perché ci rende tutti più amici e rispettosi dell’altro in ogni tipo di competizione». Sono queste le parole che dall’anticipo di questa sera, venerdì 1 marzo, che vede in campo Cagliari e Inter, risuoneranno prima degli inizi delle partite della 26esima giornata di campionato. Un messaggio che richiama i valori del rispetto, della responsabilità e della tolleranza.

La Lega Serie A e la Figc, infatti, aderiscono alla Giornata dei Giusti dellUmanità del 6 marzo accogliendo l’invito di Gariwo, la foresta dei Giusti, a partecipare alle centinaia di iniziative organizzate in tutta Italia in occasione di questa Giornata, riconosciuta come solennità civile dal Parlamento Italiano.

A nome di Gariwo il presidente Gabriele Nissim – si legge in una nota - ha ringraziato le organizzazioni del mondo calcistico per la sensibilità e l’attenzione dimostrata per il tema dei Giusti e ha invitato i rappresentanti delle squadre a partecipare agli eventi in programma in molte città.
«Le celebrazioni culmineranno in un grande concerto al Duomo di Milano il 6 marzo alle ore 20,45 alla presenza delle massime autorità, a cui speriamo i dirigenti del calcio italiano vogliano partecipare in rappresentanza del mondo dello sport», ha detto Nissim. «Un ringraziamento va al presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè e al presidente della Figc, Gabriele Gravina. Un ringraziamento particolare va a Oscar Buonamano, giornalista e direttore editoriale di Carsa Edizioni, che si è impegnato per far arrivare il nostro messaggio al mondo del calcio, diventando così Ambasciatore di Gariwo». Al concerto in Duomo (ingresso libero fino a esaurimento posti) è prevista la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggero.

Nella pagina www.6marzo.eu tutti gli approfondimenti sulla Giornata dei Giusti dell’Umanità e l’elenco delle iniziative in Italia e nel mondo.


by Antonietta Nembri via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Tifare per il bene, la serie A in campo con Gariwo
Tifare per il bene, la serie A in campo con Gariwo
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/1/1/b/f/11bf9545-1fea-4c3a-925d-632e61775a7b_large.jpg?_636555987894144588
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/tifare-per-il-bene-la-serie-in-campo.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/tifare-per-il-bene-la-serie-in-campo.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy