$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Missione compiuta: muri ripuliti in corso Concordia

SHARE:

Una mattinata di lavoro intenso per la trentina di volontari che si sono dati appuntamento in via Concordia rispondendo all’appello di Op...

Una mattinata di lavoro intenso per la trentina di volontari che si sono dati appuntamento in via Concordia rispondendo all’appello di Opera San Francesco e Retake Milano che mette insieme l’amore per la propria città e l’impegno civico si sono impegnati a restituire decoro alle pareti esterne della mensa di corso Concordia.

Da tempo l’ingresso della Mensa dei poveri era deturpato da scritte e graffiti e Opera San Francesco ha deciso di ripulirle, riportandole all’aspetto originario grazie all’esperienza di Retake Milano, un’associazione di cittadini volontari che da più di 10 anni si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione dell'area metropolitana di Milano e promuove la diffusione della cultura del rispetto della cosa pubblica nonché la difesa della bellezza delle nostre città.

All’appuntamento domenica 10 si sono presentati una ventina di volontari di Osf e una decina di Retaker che indossate le tute protettive e armati di spazzoloni, spugne, pennelli e guanti hanno lavorato tutta la mattina.

Il risultato sono muri finalmente puliti. La speranza è che il decoro ritrovato in corso Concordia e via Kramer (dove vi sono gli ingressi alle docce e al guardaroba) resistano all'inciviltà.

Ecco i risultati


In alto come si presentavano l'ingresso della mensa (a sinistra) e quello delle docce e guardaroba


I volontari all'opera in via Kramer (dove ci sono gli ingressi di guardaroba e docce) e in corso Concordia


La facciata della mensa in corso Concordia finalmente pulita. Grazie all'opera dei volontari

Tutte le immagini sono di ©Dino Zanolin


by Antonietta Nembri via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Missione compiuta: muri ripuliti in corso Concordia
Missione compiuta: muri ripuliti in corso Concordia
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/8/1/9/e/819ed2f3-7389-494e-8027-20a7c6cb5d96_large.jpg?_636879163242916490
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/missione-compiuta-muri-ripuliti-in.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/missione-compiuta-muri-ripuliti-in.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy