$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Comunicare, disseminare, convincere: domenica Vita a Fa' la cosa giusta

SHARE:

Tutti vogliono avere ragione. Anche quando non l'hanno. Torna allora di moda la legge del più forte. E la forza, si sa, non è mai una...

Tutti vogliono avere ragione. Anche quando non l'hanno. Torna allora di moda la legge del più forte. E la forza, si sa, non è mai una gradita compagnia per chi lavora e si impegna nel sociale.

Eppure -questo è il punto - il nostro mondo (il Terzo settore, nelle sue molte sfumature e realtà) non può sottrarsi alle proprie responsabilità. Non si risponde all'arroganza con la superbia.

Se le fake news e l'odio che stanno dilagando in rete contro ong, cooperatori e operatori di welfare sono è al contempo sintomo e causa della crisi, non di meno lo sono l'autoreferenzialità e una presupposta superiorità morale dei soggetti del sociale e dei loro comunicatori.

Di questo si parlerà domenica 10 marzo a Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla sua sedicesima edizione.

La rassegna si tiene dall’8 al 10 marzo a Fieramilanocity e, in questo 2019 di recessione annunciata, si presenta forte delle 91mila presenze dello scorso anno. Pronta a superare quota-100 (mila).

È importante, sul fronte del consumo critico e del sociale, lavorare su contronarrazioni. Come quella di "Controcanto" importante esperienza che verrà raccontata da Rossana Cavallari, esperta di comunicazione etica. Donata Columbro, attivista digitale, esperta di crowdfunding, parlerà invece di campagne e comunicazione per il non profit. Quali i rischi, oggi? Quali le opportunità?

Su questo fronte Dario Paladini, giornalista di Redattore sociale, e il direttore di Vita Stefano Arduini porteranno il loro contributo qualificato: basta comunicare per esserci? Il "come" comunichiamo è sempre più importante del "quanto" comunichiamo. Mai come in questi mesi la questione è apparsa tanto cruciale e mai come in questi mesi è importante riflettere, partendo da testate e media che hanno una lunga storia nelle vicende del Terzo settore del nostro Paese.

A Fa’ la cosa giusta vanno in scena le nuove strategie per contrastare l'odio. Vi aspettiamo per discutere e per agire. Insieme.

Quando: Domenica 10 marzo, h 16:00 – 17:30

Dove: Fa’ La Cosa Giusta - Piazza Pace e Partecipazione

Qui il link all'evento a Fa' la cosa giusta, di cui Vita è media partner


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Comunicare, disseminare, convincere: domenica Vita a Fa' la cosa giusta
Comunicare, disseminare, convincere: domenica Vita a Fa' la cosa giusta
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/7/e/6/6/7e6647bb-b3a7-4e7f-82bd-8bc369a222e3_large.jpg?_636873927081776811
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/comunicare-disseminare-convincere.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/03/comunicare-disseminare-convincere.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy