$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Sei un teenager appassionato di tecnologia e ambiente? Questa è la tua occasione!

SHARE:

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit - l’evento di riferimento internazionale nella Food Innovation - con Fondazione Franc...

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit - l’evento di riferimento internazionale nella Food Innovation - con Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, lancia la Call for Teenovators.

L’obiettivo è trovare in tutto il mondo teenager, tra i 13 e i 19 anni, appassionati e motivati, che mostrino la giusta determinazione nel voler cambiare il food system e affrontare le grandi sfide mondiali, guidati dagli obiettivi globali di sviluppo sostenibile. Giovani che ispireranno i leader di oggi e di domani nel corso della quinta edizione di Seeds&Chips, dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano Rho.

Nell’ambito del Summit, ai Teenovator selezionati sarà offerta la possibilità di introdurre e partecipare alle sessioni tematiche a cui prenderanno parte speaker d’eccezione - capi di Stato, imprenditori, opinion leader e innovatori - provenienti da tutto il mondo, e di condividere con loro pensieri ed esperienze.

Da sempre tra le priorità di Seeds&Chips c’è quella di dar voce ai giovani, riconoscendo loro un ruolo da protagonisti in quanto rappresentanti della prossima generazione di stakeholder e innovatori. Saranno infatti proprio loro ad avere la maggior influenza sul nostro futuro, non solo dal punto di vista della food innovation. Seeds&Chips 2019 quindi coinvolgerà tanti teenager, ma anche Young Pioneer, giovani imprenditori in divenire, tra i 20 e i 25 anni, che potranno esporre i loro progetti presenti e futuri.

“Il Mondo ha bisogno di farsi ispirare dai giovani – afferma Marco Gualtieri, Presidente e fondatore di Seeds&Chips. Da sempre il Summit si rivolge ai ragazzi, perché saranno loro i leader di domani, perché saranno sempre più le nuove generazioni a dover far fronte alle gravi minacce per il futuro dell’umanità e del Pianeta: il degrado del suolo, la perdita della biodiversità, l'inquinamento, l'accesso all'acqua e il cambiamento climatico. Già oggi i nativi digitali sono i più attenti a ciò che mangiano e consumano, a rispettare l’ambiente e ad adottare stili di vita sostenibili. I Centennial, la cosiddetta Generazione Z, saranno i rappresentanti della generazione più imprenditoriale di sempre, destinata a influenzare le tendenze dell’innovazione mondiale e raggiungere a pieno i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite”.

“Siamo entusiasti della sinergia con Seeds&Chips perché una parte importante della mission della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus è educare i giovani al rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente che li circonda” - dichiara la Presidente Mariavittoria Rava.
“N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos, che rappresenta in Italia la Fondazione Francesca Rava, da oltre 60 anni cambia la vita a tante persone, con il motto un bambino per volta, dalla strada alla laurea. Attraverso le nostre attività nelle scuole e nei campus solidali, ascoltiamo la voce fresca e motivata di tanti giovani, ai quali spesso non viene data l’opportunità di esprimersi ed essere valorizzati nei loro talenti. La partnership con Seeds&Chips, grazie anche al sostegno del Gruppo EcoEridania, ci permette di dare a tanti ragazzi meritevoli l’opportunità unica di portare le loro idee al tavolo dei leader di oggi e di essere così “influencer” per un futuro migliore”.

Seeds&Chips e Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus chiamano quindi a raccolta tutti i teen & innovatorinteressati e motivati a sposare la causa del futuro del Pianeta e dell’umanità.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 10 aprile inviando la candidatura sul sito https://seedsandchips.com/#call-teenovator


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Sei un teenager appassionato di tecnologia e ambiente? Questa è la tua occasione!
Sei un teenager appassionato di tecnologia e ambiente? Questa è la tua occasione!
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/4/6/e/3/46e3c267-ba32-440d-b45e-5f9b4d03c873_large.jpg?_636638874691722614
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/sei-un-teenager-appassionato-di.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/sei-un-teenager-appassionato-di.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy