$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Reddito di Cittadinanza: emendamenti ancora penalizzanti sui figli

SHARE:

In Commissione lavoro del Senato inizia il lungo percorso per le votazioni degli emendamenti sul decreto Reddito e Quota100. Sono quasi 17...

In Commissione lavoro del Senato inizia il lungo percorso per le votazioni degli emendamenti sul decreto Reddito e Quota100. Sono quasi 1700 gli emendamenti presentati e 10 gli ordini del giorno.

Ma per quanto riguarda le famiglie con figli, non ci sono grossi miglioramenti in vista: «Le modifiche previste dagli emendamenti sul Reddito di cittadinanza per i coefficienti di calcolo delle famiglie restano ancora fortemente penalizzanti e continuano ad essere peggiori di quelli, già iniqui, della scala ISEE. Non è possibile valutare 1 il single che fa richiesta del Reddito di Cittadinanza, scendendo a 0,4 per il coniuge e i figli maggiorenni e ad appena 0,3 per ciascun figlio minorenne. Serve più coraggio e lungimiranza, servono coefficienti che diano fiducia a quanti desiderano mettere al mondo dei figli e che considerino il loro effettivo peso sul bilancio familiare. I figli, lo ricordiamo, non possono essere il problema, ma sono semmai la soluzione ai problemi della denatalità e alle difficoltà crescenti che oggi stanno mettendo in ginocchio le pensioni, il sistema sanitario e il nostro Welfare nel complesso», afferma il presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo.

«Registriamo l’impegno a dare priorità alle famiglie con disabili, un gesto di civilità, inclusività e sensibilità nei riguardi di chi vive sulla propria pelle le difficoltà quotidiane nella gestione di un figlio non autosufficiente. Ma a questo occorre aggiungere concretezza nel sostenere tutte le famiglie con figli, che saranno i contribuenti e i lavoratori del domani» conclude De Palo.


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Reddito di Cittadinanza: emendamenti ancora penalizzanti sui figli
Reddito di Cittadinanza: emendamenti ancora penalizzanti sui figli
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/7/5/d/f/75df7c13-01fb-4aec-a005-0ad39bbd011e_large.jpg?_636609593864035560
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/reddito-di-cittadinanza-emendamenti.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/reddito-di-cittadinanza-emendamenti.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy