$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Milano, aperto lo "Sportello del neomaggiorenne"

SHARE:

Dopo il taglio del nastro, avvenuto l’11 febbraio, negli spazi di via Volturno 26 è operativo lo “Sportello del neomaggiorenne” della Cit...

Dopo il taglio del nastro, avvenuto l’11 febbraio, negli spazi di via Volturno 26 è operativo lo “Sportello del neomaggiorenne” della Città Metropolitana di Milano. Sarà infatti aperto tutti i lunedì dalle ore 16 alle 19 nei locali messi a disposizione gratuitamente dalla cooperativa Diapason.

Lo Sportello è un servizio gratuito che si rivolge a care leavers o futuri care leavers tra i 17 e i 26 anni, giovani cioè che vivono o hanno vissuto un periodo della loro vita in una comunità di accoglienza, in affido o casa-famiglia. Qui potranno ricevere informazioni, consulenza, orientamento nella ricerca di casa e lavoro ma anche essere coinvolti in momenti di aggregazione e condivisione. La sede dello sportello è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linea viola e linea verde della metropolitana e passante ferroviario)

Lo “Sportello del neomaggiorenne” è un progetto dell’associazione Agevolando, realizzato grazie alla collaborazione di Cesvi e cooperativa Diapason.

«Milano è una delle città in Italia cui si vive meglio e il quartiere Isola è un fiore all’occhiello della nostra città, ma non possiamo ignorare le tante fragilità e problematiche di cui è necessario prenderci cura. Come amministrazione comunale cerchiamo di farlo, ma il vostro aiuto è fondamentale», ha commentato il consigliere Michele Molè del Municipio IX (zona in cui ha sede lo sportello) che è intervenuto all’inaugurazione rivolgendosi ai giovani di Agevolando.
Fondamentale la collaborazione anche per Simona Ghezzi, responsabile dei progetti Italia Cesvi: «Con Agevolando collaboriamo già a Bologna in un progetto per minori stranieri non accompagnati e oggi iniziamo a lavorare insieme anche a Milano. Questo servizio può fare la differenza nell’orientamento e accompagnamento all’autonomia di tanti giovani».

Nel presentare lo Sportello, Andrés Bolivar Alvarez e Sara Santi, di Agevolando, hanno detto: «Volevamo che anche a Milano ci fossero un luogo e un tempo definito per i ragazzi in cui potersi incontrare e ricevere un sostegno e un accompagnamento. Abbiamo scelto tre colori per rappresentarci: il lilla, colore della creatività, il blu, colore del pensiero e infine il bianco. Perché oggi inauguriamo una nuova pagina bianca su cui scrivere. Insieme».

Nelle immagini alcuni momenti dell'inaugurazione


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Milano, aperto lo "Sportello del neomaggiorenne"
Milano, aperto lo "Sportello del neomaggiorenne"
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/a/2/5/9/a259f9ae-0f26-4ed4-9d89-77f9da2c701c_large.jpg?_636855758124345230
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/milano-aperto-lo-sportello-del.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/milano-aperto-lo-sportello-del.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy