$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Costalli: «A Roma contro le scelte economiche del governo»

SHARE:

«Inutile negarlo: i campanelli d’allarme per la situazione economica del Paese ci sono tutti. E affermare che la situazione è più che pre...

«Inutile negarlo: i campanelli d’allarme per la situazione economica del Paese ci sono tutti. E affermare che la situazione è più che preoccupante sembra quasi un eufemismo: cala la produzione industriale, calano gli investimenti, aumenta lo spread e la Borsa continua a segnare pesanti perdite, mentre, d’altro canto, la legge di bilancio non contiene le misure necessarie per rilanciare l’economia del Paese. Pensare di governare senza un progetto di sviluppo ma solo con interventi assistenziali e dei sonori “No” alle grandi opere che potrebbero rilanciare l’occupazione, è da irresponsabili»: questo il grido d’allarme lanciato dal presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), Carlo Costalli.

Ma c’è di più. Per Costalli «è evidente che non si possono sottovalutare i segnali di recessione, sia pur “tecnica”: è urgente che l’Italia abbandoni la strada della demagogia – e dei provvedimenti di sapore pre-elettorale come “Quota 100” e il Reddito di cittadinanza - e riparta invece da politiche serie e da un piano di riforme strutturali che rilancino il Paese».

«Proprio sulla base di queste considerazioni il Movimento Cristiano Lavoratori aderisce convintamente alla manifestazione dei Sindacati confederali contro le scelte economiche del governo, che si terrà domani (sabato 9 febbraio - ndr.) a Roma: dobbiamo unire la nostra voce al grido di allarme di chi lavora, soffre e fa sacrifici quotidiani per sopravvivere», ha concluso Costalli.


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Costalli: «A Roma contro le scelte economiche del governo»
Costalli: «A Roma contro le scelte economiche del governo»
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/0/b/5/3/0b539c76-74a1-49bd-8dee-34ef527337af_large.jpg?_636849812185934216
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/costalli-roma-contro-le-scelte.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/costalli-roma-contro-le-scelte.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy