$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Amnesty cerca Osservatori per la sua Task Force

SHARE:

È aperto fino al 20 febbraio il bando per il reclutamento di attivisti che faranno parte del Gruppo di lavoro " Task Force Osservat...

È aperto fino al 20 febbraio il bando per il reclutamento di attivisti che faranno parte del Gruppo di lavoro "Task Force Osservatori" di Amnesty International Italia. Si tratta di un gruppo specializzato nel monitoraggio, osservazione e report di tutte quelle situazioni pubbliche che possono rappresentare un rischio di violazione dei diritti umani.
In questi anni l’organizzazione ha avviato alcuni progetti per sperimentare nuove forme di attivismo volontario in grado di rispondere ai nuovi strumenti per difendere i diritti umani.
Progetti che si sono concretizzati nei gruppi di lavoro Task Force, formati da attiviste ed attivisti che seguono una precisa modalità d’azione: specializzata e reattiva, in grado di garantire una risposta rapida ed efficace in determinate situazioni d’intervento in Italia.

Obiettivo del nuovo bando per il reclutamento di 30 nuovi attivisti da inserire nel gruppo di lavoro Task force osservatori.
La Task Force Osservatori è un progetto che vede impegnato un gruppo di lavoro nell’osservazione, monitoraggio e la documentazione di alcune situazioni pubbliche a rischio di violazioni dei diritti umani in Italia.

Gli osservatori rappresentano una delle risposte per contrastare il crescente aumento di odio che si è manifestato in Italia attraverso episodi di discriminazione, violenza e violazioni dei diritti umani – tra i quali il diritto di asilo, diritto all’alloggio e diritti delle minoranze etniche, nonché in alcune situazioni di tensione all’interno delle manifestazioni pubbliche.
L’attività del gruppo di lavoro è focalizzata su un percorso strutturato di formazione, attivazione e intervento, attraverso il monitoraggio, l’osservazione diretta e reportistica (report scritti, registrazioni audio-video, fotografie) degli eventi durante lo svolgimento di determinate situazioni pubbliche che possono rappresentare contesti di crisi e violazioni di diritti umani.

Maggiori dettagli nel bando in allegato

In apertura foto da amnesty.it


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Amnesty cerca Osservatori per la sua Task Force
Amnesty cerca Osservatori per la sua Task Force
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/0/0/9/d/009d106f-a2f8-44ec-853f-6e2f8827d293_large.jpg?_636858262395650379
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/amnesty-cerca-osservatori-per-la-sua.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2019/02/amnesty-cerca-osservatori-per-la-sua.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy