$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

La colletta culturale dei dipendenti Adecco apre una biblioteca in Sicilia

SHARE:

In occasione dell’ultima convention del Gruppo Adecco in Italia, infatti, i dipendenti sono stati invitati a donare libri destinati a stu...

In occasione dell’ultima convention del Gruppo Adecco in Italia, infatti, i dipendenti sono stati invitati a donare libri destinati a studenti della scuola media inferiore e superiore, con l’obiettivo diorientare i ragazzi ed accompagnarli ad immaginare il migliore dei futuri.

I libri raccolti sono stati donati all’Istituto Superiore G. Salerno di Gangi, Palermo, scelto in base alle criticità del territorio (aree marcate dallo spopolamento, dalla crisi economica, dalla mancanza di servizi, lavoro e opportunità culturali)) e alla sua capacità di protagonismo nella comunità.Grazie ad una felice collaborazione con il Gruppo Natuzzi, che si è occupato dell’arredamento, èstato possibile allestire la piccola biblioteca e renderla da subito fruibile alle scuole del luogo.

«Ogni anno ci impegniamo per rendere l’appuntamento della nostra convention un’occasione per dare vita a un’iniziativa solidale che possa soddisfare un bisogno della comunità», ha dichiarato Claudio Soldà, CSR e Public Affair Director di The Adecco Group Italia, presente oggi a Gangia ll’inaugurazione della biblioteca. «Abbiamo l’obiettivo ambizioso di ispirare il cambiamento, diorientare e informare le giovani generazioni per immaginare un futuro migliore. Desideriamo dare ai giovani il futuro che meritano, sostenendoli negli anni più importanti della loro formazione. Unapiccola biblioteca con testi di narrativa e saggi ci sembra un valido strumento di crescita».

«Sarebbe interessante pensare a una biblioteca scolastica nuova, come non ce ne sono, in territori così lontani dal centro, marginali e svantaggiati», ha dichiarato Ignazio Sauro, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Salerno a Gangi: «un concept nuovo di biblioteca scolastica per organizzazione degli spazi, modelli di arredamento, possibilità di fruizione da parte non solo degli studenti ma della intera comunità e primo anello di un percorso a cui aggiungere altri elementi nel tempo, per dare vita ad un processo di costruzione di una nuova comunità e di un nuovo welfare del territorio».

Da oggi, tutti i ragazzi dell’Istituto Salerno potranno prendere in prestito i libri della nuova bibliotecae leggere, oltre ai testi, anche le dediche con cui i dipendenti del Gruppo Adecco hanno voluto mandare loro un messaggio di fiducia e di auguri per il futuro.


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: La colletta culturale dei dipendenti Adecco apre una biblioteca in Sicilia
La colletta culturale dei dipendenti Adecco apre una biblioteca in Sicilia
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/b/f/6/5/bf65b988-a6e8-4d81-a64c-f15825101633_large.jpg?_636749509617757920
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2018/10/la-colletta-culturale-dei-dipendenti.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2018/10/la-colletta-culturale-dei-dipendenti.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy