$type=grid$count=4$tbg=rainbow$meta=0$snip=0$rm=0

Daniele Fusi nuovo Dg di Aragorn

SHARE:

Innovazione, gioco di squadra, resilienza . Sono queste le tre parole chiave che caratterizzano la nuova conduzione di Aragorn srl, agenz...

Innovazione, gioco di squadra, resilienza. Sono queste le tre parole chiave che caratterizzano la nuova conduzione di Aragorn srl, agenzia di comunicazione, eventi e fundraising per il non profit affidata a Daniele Fusi che ha assunto la carica di direttore generale di Aragorn dopo otto anni alla direzione marketing e raccolta fondi di ActionAid International Italia onlus, dove ha gestito uno staff di 40 persone e una raccolta annua di 50 milioni di euro, supportando anche la raccolta fondi della Federazione internazionale in India, Indonesia e Svizzera.

Classe 1977, un passato di studi in Filosofia presso la Statale di Milano, Fusi si appassiona al settore del non profit fin dal 2002, anno in cui approda presso Lentati&Partners dove resta fino al 2007. Dopo altri 2 anni all’ong Cesvi come Responsabile donatori individuali e dopo l’esperienza in ActionAid, Fusi (nella foto) passa ora ad Aragorn tornando così alla consulenza strategica e operativa alle organizzazioni senza scopo di lucro.

Sulla base di un piano strategico triennale 2019-2021, l’obiettivo della nuova Aragorn firmata Fusi è diventare il punto di riferimento per il Terzo Settore nei servizi integrati di fundraising e comunicazione. «Vogliamo fare la differenza per le organizzazioni con cui collaboriamo», commenta il neo Dg. «Ogni giorno ci occupiamo di “sostenibilità”, che significa rendere possibili le idee delle associazioni, delle fondazioni, degli enti che si affidano a noi; quelle idee che vogliono cambiare il mondo e che noi sappiamo condividere e concretizzare».

Aragorn è nata a Milano nel 1994 da un’idea di Stefano Sanfilippo, fondatore e attuale amministratore delegato. «Quando ho scelto il nome Aragorn ho pensato che il personaggio delineato da Tolkien aderisse perfettamente alla mia idea di agenzia di consulenza per il non profit: il re Aragorn era infatti colui che anche nei panni di Grampasso si metteva con umiltà in mezzo alla gente e sapeva calarsi nei panni dell’altro», racconta Sanfilippo. «Con la scelta di questa nuova direzione generale ribadisco la mia volontà di “vivere” in mezzo alle organizzazioni, per studiarle, comprenderle e supportarle nel modo migliore, aggiungendo alla mia esperienza pluriennale la tensione all’innovazione e il coraggio di cambiare che caratterizzano Daniele».

In apertura photo Rawpixel/Unsplash


by via Vita.it - Ultim'ora - News Feed

COMMENTS

Nome

notizie,4059,
ltr
item
giornale libertà: Daniele Fusi nuovo Dg di Aragorn
Daniele Fusi nuovo Dg di Aragorn
http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/9/7/8/a/978aa6e1-a0a9-409f-bb2a-7a17a980ecd9_large.jpg?_636745925981357738
giornale libertà
http://giornaleliberta.blogspot.com/2018/10/daniele-fusi-nuovo-dg-di-aragorn.html
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/
http://giornaleliberta.blogspot.com/2018/10/daniele-fusi-nuovo-dg-di-aragorn.html
true
3232550316594553791
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy